Certificazioni

Il Certificato ipotecario è un documento rilasciato dal conservatore dei registri immobiliari contenente copia conforme delle trascrizioni, iscrizioni o annotazioni relative ad un dato bene immobile (terreno o fabbricato)

Quando occorre richiedere un certificato ?
Il certificato può essere richiesto per documentare i diritti immobiliari relativi ad un soggetto (persona o società), al fine di ottenere, ad esempio, un finanziamento bancario, l'assegnazione di una casa popolare, l'indennità di esproprio o per ogni altra finalità analoga.

Che tipologie di certificati è possibile richiedere ?
Il certificato ipotecario può essere generale (contiene le copie di tutte le formalità nelle quali è presente il soggetto richiesto) o speciale (comprende le copie delle note relative ad un soggetto limitatamente ad uno o più immobili specificati.

• Certificati ipotecari ventennali (generali e speciali)
  • Certificati catastali ventennali
  • Certificazioni ipocatastali per istanza di vendita

Per maggiori informazioni:
E' possibile contattare un Esperto Visurista competente per Regione o contattare direttamente l'A.V.I. via mail (segreteria@associazionevisuristi.it) o attraverso la sezione in home page "L'Esperto Visurista Risponde".