Perché associarsi

L’A.V.I., Associazione Professionale Esperti Visuristi Italiani, è la principale associazione di categoria presente in Italia ed è costituita unicamente da aziende e professionisti specializzati nella ricerca ed elaborazione di informazioni relative a beni immobili presso gli Uffici di Pubblicità Immobiliare (ex Conservatorie dei Registri Immobiliari) e gli Uffici del Catasto.

L’A.V.I., da sempre, si batte per il riconoscimento della professione di visurista e nel corso del 2010 è stata l’unica associazione di categoria in grado di conseguire un importante riconoscimento, l’inserimento dell’attività dei visuristi nel codice ATECO 829940 (riferimento CODICE ATECO 2007) “richiesta di certificati e disbrigo pratiche – ATTIVITA’ DEI VISURISTI” delle Camere di Commercio Italiane.

L’intenso lavoro svolto dall’AVI negli ultimi anni finalizzato al riconoscimento della figura professionale dell’Esperto Visurista è culminato con l’inserimento dell’AVI – Associazione Professionale Esperti Visuristi Italiani, nell’elenco delle associazioni professionali regolamentate, tenuto presso il sito web del Ministero dello Sviluppo Socio Economico.

Tutela Legale
I soci regolarmente iscritti all’associazione hanno diritto all’assicurazione stipulata con UCA Assicurazione Spese Legali e Peritali S.p.a. per assistenza legale
scarica il testo della Polizza Tutela Legale

Seminari e Corsi di Formazione
L’AVI ha sottoscritto importanti convenzioni con i principali operatori economici con l’obiettivo di riservare condizioni esclusive ai propri soci.

Seminari e Corsi di Formazione
Per essere aggiornato sulle nostre attività formative vai nella sezione Eventi.